Consulenza tecnica e servizi di logistica
In Stopack Srls, mettiamo a disposizione dei nostri clienti una consulenza tecnica esaustiva e competente per aiutarti a individuare le soluzioni di imballaggio industriale in legno più adatte alle tue esigenze. Il nostro team esperto analizza attentamente le caratteristiche specifiche del prodotto da imballare, le normative vigenti, il Paese di destinazione e la modalità di trasporto, per garantirti la massima sicurezza e conformità.
Oltre alla consulenza, offriamo un servizio completo che include operazioni di imballaggio professionali, eseguite con cura e precisione per proteggere al meglio i tuoi prodotti. Ci occupiamo anche di operazioni di carico e scarico container, assicurando che ogni fase della movimentazione avvenga in modo efficiente e sicuro.
La nostra offerta si estende inoltre alla logistica in generale e deposito merci. Presso le nostre strutture, puoi contare su un servizio di deposito sicuro per la tua merce, con la garanzia che i tuoi beni saranno conservati nelle migliori condizioni fino alla consegna.
Affidati a Stopack Srls per un servizio completo e professionale, dalla consulenza tecnica alla gestione logistica, passando per l’imballaggio e la movimentazione delle merci. Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo supportare il tuo business!
Logistica in generale
e deposito merce dei clienti
Il materiale da imballare viene consegnato direttamente presso la sede di Stopack Srls con mezzi di trasporto gestiti in accordo con il cliente.
Tramite una rete consolidata di partner nell’ambito dei trasporti, Stopack S.r.l.s. è in grado di offrire un ritiro e stoccaggio merci. Gli spazi e gli impianti a disposizione garantiscono la possibilità di movimentare e stoccare sia merci di grandi dimensioni che materiali pallettizzabili.
Operazioni di carico / scarico container
Stopack S.r.l.s. si avvale di personale specializzato che provvede a tutte le operazioni di containerizzazione, occupandosi del carico e fissaggio in container, sia di merce imballata che di merce non imballata.
La merce viene fissata in modo accurato all’interno dei container in legno (box / open top / high cube), per evitare qualsiasi possibile situazione di rischio di danneggiamento durante tutte le fasi della spedizione, dal trasporto alla movimentazione portuale.
Lo stivaggio nei container in legno deve essere eseguito con la massima cura poiché i container, rispetto agli automezzi e ai vagoni ferroviari, subiscono un diverso tipo di movimentazione: possono essere utilizzati per percorsi sia via terra sia via mare e devono quindi sopportare movimentazioni con gru e sollecitazioni dovute al rollio e al beccheggio, ad accelerazioni, brusche frenate e schiacciamenti.
La containerizzazione di merci imballate in modi diversi richiede la capacità di valutazione per decidere come i differenti imballaggi possano coesistere senza danni reciproci; l’imballaggio industriale deve proteggere la merce in esso contenuta resistendo alle sollecitazioni imposte dal trasporto.
L’accurata fase di progettazione degli imballaggi in legno e la competenza del personale specializzato di Stopack S.r.l.s. garantisce un adeguato svolgimento di tutte le fasi della spedizione: le merci sono adeguatamente predisposte per lo stivaggio nei container e protette per giungere nel paese di destinazione perfettamente integre. Stopack S.r.l.s. è in grado di fornire anche delle protezioni complementari all’imballaggio in legno, quali: sacco barriera per l’impermeabilizzazione, VCI per evitare ruggine e corrosione della merce, sacchetti essiccanti per prevenire il ristagno di umidità nel container, cappucci in polietilene, ecc.
Stopack S.r.l.s. può svolgere l’attività di containerizzazione sia presso la sede del cliente sia presso i propri spazi. Lo stabilimento Stopack S.r.l.s. è attrezzato per la movimentazione delle merci dalle fasi di ritiro merci, allo stoccaggio ed immagazzinamento, al servizio di imballaggio industriale e alla predisposizione per la containerizzazione e spedizione. Oltre all’imballaggio industriale
Il materiale in legno utilizzato per il fissaggio all’interno del container è sottoposto al trattamento fitosanitario o di fumigazione ISPM 15 FAO.